Loading...

Quali grafici utilizzare per le Opzioni Binarie?

grafici opzioni binarieI broker online utilizzano diversi grafici per dare conto al trader sull’andamento dei propri investimenti. Ecco quali sono i grafici più utilizzati e come interpretarli.

Candlestick o candele giapponesi

Ne abbiamo già parlato in un precedente articolo: le candele giapponesi sono un modo semplice per avere a portata di mano alcuni elementi essenziali per l’investimento nel mercato del Forex.

La lunghezza della candela indica la durata dell’operazione, mentre il colore indica un rialzo o un ribasso. Le candele giapponesi sono molto comode per chi fa operazioni molto veloci e ha necessità di giocare d’anticipo.

Chart o grafico lineare

La chart è consigliata a traders esperti, che sanno valutare quando chiudere in base all’andamento della linea.

Il grafico si presenta come una linea continua, che unisce i vari punti: la linea rappresenta il trend (se si alza al rialzo, se si abbassa al ribasso), mentre i punti rappresentano i segnali degli indici azionari. Consigliamo lo strumento agli esperti, perché i vari punti non sono a caso, ma determinati dal rapporto tra il prezzo di apertura e il tempo dell’operazione.

Bar Chart o grafico a barre

Il grafico a barre si presenta come una soluzione a metà tra le due precedenti. Oltre ai prezzi e alla durata dell’operazione, il trader meno esperto ha il vantaggio di avere due riferimenti in più: il tetto minimo e il tetto massimo di investimento.

Ogni barra verticale ha un colore, in base all’andamento del mercato e una durata predefinita prima di investire. Anche qui, il rosso indica un calo di prezzo rispetto all’apertura, mentre il verde un rialzo.

Quale scegliere?

Tutti i grafici vanno bene e si aggiornano in tempo reale in base al mercato. Tutto sta a come il trader decide di investire e come vuole tenere d’occhio i propri investimenti. Molti broker online consentono di scegliere il grafico desiderato direttamente tra le impostazioni del pannello di controllo del trader.

Lascia un commento

Sahifa Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.